Teatro Periferico
Venerdì 1 Dicembre, ore 21.00
[/az_column_text][az_blank_divider height_value=”10″][az_column_text]
Un uomo e una donna, nell’età di mezzo. Una comune passione per la boxe. Lei ex campionessa. Lui dilettante di lungo corso, senza talento. Entrambi soli e segnati dai rispettivi fallimenti. Ma sorretti da una viscerale voglia di combattere, ogni giorno, per sentirsi vivi. Questa è la storia del loro incontro.
Qui non si racconta una vicenda di boxe eroica e proletaria – con tanto di riscatto sociale, ascesa e caduta dell’eroe o dell’eroina protagonista. Né si vuole rappresentare o imitare con mezzi teatrali il pugilato. Certo, per le due figure che porteremo in scena, quella disciplina è importante. Grazie alla boxe si trovano, si piacciono e si dispiacciono, cercano insieme una via d’uscita da annosi vicoli ciechi. Ma si tratta di due non-eroi piccolo-boghesi, di quarant’anni e passa, immersi in quotidiani problemi di sopravvivenza in una grande città del Nord.
Ma combattenti è anche e soprattutto una storia d’odio-amore per nulla romantica tra un uomo e una donna lontani dai ruoli convenzionali, irrequieti esemplari di quell’età matura che ancora non si arrende all’evidenza delle delusioni.
PALAZZO BENAGLIO | Comun Nuovo (BG) | Ingresso libero
Info e prenotazioni: mail. quieora.organizzazione@gmail.com – tel. +39 3452185321
[/az_column_text][az_blank_divider height_value=”50″]
di Renato Gabrielli
regia di Paola Manfredi
con Lilli Valcepina e Giorgio Branca
assistente alla regia Valentina Malcotti
scene Salvatore Manzella
[/az_column_text][az_blank_divider height_value=”10″][az_divider][az_single_image image=”2629″]