SEI LA FINE DEL MONDO (LETTERALMENTE)
Annachiara Vispi
Italiano/ 60 minuti

Credits
con Valentina Ghelfi e Selene Demaria
regia e testo di Annachiara Vispi
movimento scenico di Giulia Macrì
video di Elena Costa e Annachiara Vispi
Sinossi
Due donne interagiscono l’una con l’altra e con una serie di video proiettati alle loro spalle. Il ritratto che dipingono del mondo è comicamente assurdo, e assurdamente reale. Poco alla volta, si delinea un pensiero preciso: la relazione tra esseri umani e natura, così come la relazione tra esseri umani stessi, è tossica, difettosa. Ma possiamo curarla. Il segreto è riuscire a disimparare l’idea di dominio, e ripensare le nostre gerarchie in collettività.
Uno spettacolo multidisciplinare che unisce parola, corpo e video per raccontare il pensiero ecofemminista, secondo il quale esiste una correlazione tra il degrado della natura e la subordinazione delle donne. Un po’ performance art, un po’ satira, questo progetto vuole investigare le strutture che gli esseri umani hanno creato, e provare a immaginarne altre. Possiamo creare nuovi modi per interagire con il mondo che ci circonda? Ci sono culture che lo hanno già fatto? Possiamo imparare, prima di annullarci?
26.Maggio.2024
TEATRO DI ROSCIATE
Scanzorosciate (BG)
Via Don Giulio Calvi 9, Scanzorosciate
Ore: 21:00
Info e prenotazioni
Prezzi
Spettacoli
Biglietto 10 €
Ridotto 5 €: under 30 e persone con disabilità.
Ingresso gratuito per chi accompagna persone con disabilità.
Incontri ed eventi collaterali: ingresso gratuito
Per gli spettacoli è consigliato l’acquisto online dei biglietti: quieora.18tickets.it
Centro Polivalente di Brusaporto, Bikefellas Bar Officina, Ink Club e Teatro di Rosciate sono accessibili a persone con disabilità motoria. Auditorium Piazza della Libertà presenta una scalinata all’ingresso e dispone di un montascale.