Cosa Bolle in Pentola_ricette per il futuro


Una performance per due spettatori, una dimensione intima e raccolta. Intorno a un tavolo, fra profumi di spezie e quadri di grandi pittori, si ritrovano due persone, accompagnate da una maestra di cerimonia. Un viaggio fatto dalle parole di grandi artisti del contemporaneo e pensieri rubati al quotidiano. Darsi un tempo e un pretesto per riflettere e trovare nell’incontro con l’altro la possibilità di riscoprire il potere del teatro come spazio di consapevolezza e di condivisione, per costruire le nostre ricette per il futuro, perché nessuno si salva da solo.

COSA BOLLE IN PENTOLA è un progetto nato nei mesi di quarantena, per continuare a stringere relazioni e incontrarsi anche se a distanza, per parlare di cultura, cibo, vita, teatro. COSA BOLLE IN PENTOLA è diventata una performance dal vivo per due spettatori, un atto di table theatre per ragionare sul futuro dell’arte e della cultura.
Alla performance partecipano due spettatori alla volta.
Lo spettacolo è agito da tre performer, pertanto in contemporanea possono assistere 6 spettatori. Si possono realizzare tre repliche al giorno a distanza di un’ora. Possono essere coinvolti 18 persone al giorno.

di e con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli
produzione Qui e Ora Residenza Teatrale
con il contributo di Fondazione Cariplo ricevuto sul bando LETS GO! misura di sostegno agli Enti di terzo settore
con il sostegno del MIBAC


Dicono di noi #



☆ Prossime date


Nuove date in programmazione

♥ Info


Drammaturgia Contemporanea

Italiano / 60

☼ Utility


☉ SCHEDA ARTISTICA

Torna su